mercoledì 31 agosto 2011

Girasoli o cavolfiori?

Mesi fa abbiamo fieramente indossato sciarpe arancioni per la città liberata. Ora è il tempo di agire. L'estate non è ancora finita e c'è un'infinità di spazio da conquistare in mezzo all'asfalto e ai cantieri abbandonati. Al ritorno dalle vacanze il confronto tra questo grigiume e i posti visitati fa più impressione che mai...

Allora amici diamoci da fare! Entro fine settembre dobbiamo piantumare almeno un angolo di questa città. Qualcuno di voi è già stato convinto. Cosa piantiamo? Giustamente questa sera mi è stato fatto osservare che c'è bisogno di fiori... Girasoli come nel resto d'Europa o qualche altra varietà? Avanti, fatevi venire qualche idea. Occorrono fiori resistenti. Meglio piccole piantine facili da trapiantare.

Anche se rimango dell'idea che i cavolfiori in piazza San Babila starebbero proprio bene...


4 commenti:

  1. Io sono pro-cactus. Ce ne sono molte varietà (anche con fiore) sono resistenti e richiedono poche cure.

    RispondiElimina
  2. cactus? non ci avevo pensato. Più che altro sono un po' costosi da abbandonare in mezzo alla città... e soprattutto bisogna comprarli già sottoforma di pianta. niente semi :) Però grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  3. Concordo sulla necessità di fiori, erbe, verdure varie per colorare milano...copenhagen e tutta la danimarca ne erano piene, e se resistono là...erbe aromatiche alternate a finocchietto e margherite giganti gialle!

    RispondiElimina
  4. questo mi sembra meglio! ti farò sapere...

    RispondiElimina