sabato 3 settembre 2011

10 regole per cercare casa (con cucina)

La casa perfetta non esiste. Lo so. Ci sono cose cui però non si può rinunciare, ognuno ha le sue priorità! Come faccio per esempio ad abitare in una casa in cui la cucina è diametralmente opposta al soggiorno? In cui non posso aprire un tavolo per mettere a tavola più di 6 persone? E in più sentirmi dire: "Ma forse lei non cucina, signorina!". Io?!? Ma proprio perché cucino e amo invitare amici per cena VOGLIO anche più di metà della casa destinata a queste attività.



L'acquisto di una casa comunque è una giungla. Ecco qualche piccola regola che ho stabilito dopo aver visto quasi 10 case (una regola per ciascuna casa):

1. Diffidate dai loft su più piani, spesso si sviluppano in profondità verso il basso; 2. Se l'annuncio dice 70 mq sono sempre commerciali e vedrete una casa di si e no 55 mq; 3. Le case in "buono stato" hanno spesso bisogno di più di un'imbiancata; 4. Fatevi mandare sempre prima la piantina per valutare la disposizione delle stanze e delle finestre; 5. Anche il 4° senza ascensore a volte può essere interessante; 6. Tra Lambrate e Piola non c'è differenza di prezzo, quindi tanto vale cercare in Piola; 7. Se l'agente immobiliare è uomo, sui 30 anni, con le sopracciglia rifatte è probabile che non capisca nulla del lavoro che svolge; 8. Le case interessanti vanno via in una settimana; 9. Se l'agenzia non vi richiama per conferma, l'appuntamento salta; 10. La casa nel cortile è bellissima!!!


5 commenti:

  1. se posso: regola n.11 se l'annuncio dice 'ideale per coppia giovane o single' la casa sarà una sola... :-D

    RispondiElimina
  2. le sopracciglia rifatte?ma che vuol dire?non ho mai pensato che ci si potesse rifare le sopracciglia invece è possibile?oddio se è possibile questo vuol dire che sono davvero vecchia:fammi sapere.

    RispondiElimina
  3. sopracciglia rifatte con la pinzetta. Ebbene si, anche gli uomini hanno sdoganato questa tortura sul proprio volto. diffidare sempre da coloro che lo fanno :)

    RispondiElimina
  4. Vero, cercar casa può rivelarsi un'impresa ardua e più emotivamente sconvolgente di quanto uno si aspetterebbe, specialmente se si protrae oltre un paio di mesi. Nel cercare casa io cerco sempre di guardare oltre il mobilio e le rifiniture e considerare la struttura, la luce e le potenzialità dell'abitazione. :D

    RispondiElimina
  5. Maddelaine, hai ragione. Però il tempo stringe... e non ce n'è per grossi lavori! al massimo bagno cucina e qualche muro tramezzo da abbattere. gli impianti devono essere in ordine. una giungla!

    RispondiElimina