La golosità non vien mai per caso... e il cioccolato può strappare un sorriso, anche dopo giornate in cui i pensieri di accavallano per lasciarti solo nuvole. Se poi metti a tavola un'amica veramente golosa, allora il dolce non può mancare!
La mousse al cioccolato è pratica e veloce da fare. Il risultato garantito. Se poi volete stupire, una mousse al doppio cioccolato è più che fattibile. Servita in bicchierini di vetro, sembrerete vere maitre chocolatier!
Servono mezza tavoletta di cioccolato bianco e mezza di cioccolato fondente per 6 bicchierini.
Due uova, due cucchiai di zucchero e un cartone piccolo di panna fresca da montare (meno di 1/2 litro). Qualche nocciola per guarnire.
Con le fruste lavorate uova e zucchero, in due terrine differenti. Quindi sciogliete a bagnomaria prima il cioccolato bianco e poi quello nero. Andranno aggiunti alle uova, ciascuno in una terrina. Infine montate la panna (molto bene) e aggiungete alle creme. Fatto! Versate nei bicchierini prima una crema e poi l'altra, e mettete in frigorifero il tutto per almeno un'ora prima di guarnire le mousse e servirle.
Se avanza... non credo che avrete problemi a mettere le creme in un bicchiere normale per una merenda veloce prima di cena.
Nessun commento:
Posta un commento