I social network occupano sempre più momenti della nostra vita, sia con un iPhone alla mano che seduti davanti a un monitor in ufficio. Facebook e Twitter in testa anche se pare che il social network del 2012 sia Pinterest.
Viene catalogato come "ispirazionale", ed effettivamente il principio è quello di creare delle moodboard cioè delle tavole di stile. Veri e propri cataloghi di cose interessanti o che piacciono. Funziona solo per immagini, in modo semplicissimo: si selezionano le immagini che man mano si incontrano nella rete attraverso un click (Pin it) e le si archivia divise per temi.
Deviata professionalmente e affascinata dalle foto di cucina, ho dedicato le mie board unicamente al cibo e le ho chiamate Color of Food, declinandole poi per ingrediente e colore: arancione per la zucca, verde per le zucchine, viola per il radicchio, rosso per il pomodoro, ....
Al di là della fascinazione per le nuance che i cibi possono conferire alla tavola, questo può essere un ottimo catalogo delle ricette che si possono cucinare con un dato ingrediente! Una collezione di ricette in potenza, stagione per stagione.
metti il link al tuo pinterest!
RispondiElimina